martedì 21 maggio 2019

Come sostituire una fune su una tenda di bambù?

Il meccanismo delle tende in bambù ha una rotella in rame. Quando tiri la fune su e giù e ti fermi a una certa altezza, la frenerà. Questo finirà per rovinare il cavo. Cioè, se usiamo un sacco di sfumature, è inevitabile che dopo un po 'la corda debba essere sostituita. Ma per fortuna, può essere facilmente sostituita, quindi non è necessario rispedire la tenda.
Chieda i campioni gratuiti di tende di bambu.

Se siamo prevedibili, possiamo ordinare il cavo al momento dell’ordine per 0,20 EUR/m.

Il modo piu semplice per cambiare il cavo e unire il nuovo con il vecchio e passarlo cosi trammite il meccanismo. È importante che le due estremità siano incollate e non unite, poiché in quest'ultimo caso il nodo non passerebbe attraverso il meccanismo.

Se questo non può essere fatto, rimarrà l'inserimento della nuova fune nella meccanica vuota (figura 1). Così, per primo  passo, tagliato la vecchia corda. 

Nella seconda fase, gli ingranaggi mobili inferiori vengono fermati, ad esempio, con un piccolo pezzo di legno in modo che sia più facile tirare il cavo (figura 2). Per prima cosa, tira l'estremità del cavo verso la parte superiore della tenda tra le due piccole marce (figura 3).

Quindi, tirare l'estremità del cavo (quella sopra le lamelle) a sinistra dalla parte superiore del meccanismo (figura 4), quindi tirarlo fino al meccanismo della mano sinistra e trascinarlo sopra la parte superiore (figura 5).
Come mostrato nella (figura 6), ora tira il cavo attorno alla vite sul lato sinistro. Quindi l'estremità del cavo sul lato destro viene fatta passare attraverso la parte inferiore del cavo guida (figura 7).

Come mostrato nella (figura 7/a), verso l'alto tra le due marce. Nelle seguenti immagini, puoi vedere che, proprio come in (figura 4), puoi trascinarlo indietro e trascinarlo sopra il meccanismo. Ora spostalo dall'alto verso il basso accanto all'ingranaggio più piccolo a sinistra (figura 9/a), quindi costeggia la parte inferiore del filo di avvolgimento (figura 9/b). Come puoi vedere nella (figura 10), la linea è ora sovrascritta con la meccanica.

Nel prossimo passo tiriamo fuori entrambe le corde da dietro la tenda (figura 11). Sul fondo delle doghe, allungare leggermente le aste, ad esempio con un cacciavite (figura 12), in modo che sia più facile tirare la corda tra le aste (figura 13). Come puoi vedere nelle immagini seguenti, devi tirare le estremità del cavo su entrambi i lati da dietro, il più vicino possibile ai meccanici. Quindi un nodo è chiodato ad entrambe le estremità delle meccaniche (figura 15-16).

Ora tutto ciò che dobbiamo fare è chiodare i nodi sull’asso e aggiungere una cucitrice (figura 19). Prestare attenzione alla tenuta dietro le tapparelle.
L'ultima immagine mostra che, dopo aver fissato i nodi su entrambi i lati, abbiamo già finito la sostituzione della fune della tenda in bambù.

Nell'uso normale, il cambio della fune è sufficiente ogni 4-5 anni.


























8 commenti:

  1. Da noi si è strappato la fune stamattina.
    Potresti per favore dirmi, che fune devo comprare? Sono persa. Acquisto volentieri anche da te, se il prodotto è a tua disposizione.
    Grazie mille,
    Kis

    RispondiElimina
  2. Avrei preferito un video, non ci capisco niente

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non è chiaro

    RispondiElimina
  4. Dove trovo invece le rotelle volendolo sostituire???

    RispondiElimina
  5. nn si capisce niente ma grazie lo stesso

    RispondiElimina
  6. Meglio un video, cosi no si capisce niente

    RispondiElimina
  7. Ma un piccolo disegnino dove passano le corde tra gli ingranaggi non era più semplice

    RispondiElimina