mercoledì 22 maggio 2019

Come trattare le tende di bamboo con l’olio?

Per uso esterno, è molto importante trattare con olio la nostra tenda di bambù. Questo renderà il bambù moderatamente resistente all'acqua per prevenire la formazione di muffa sulla sua superficie durante un periodo di pioggia.
Chieda i campioni gratuiti di tende di bambu. L'oliatura del legno non è complicata, non richiede esperienza, abbiamo solo bisogno di poco spazio e tempo. Se acquistassimo olio di legno, come l'olio di legno per mobili da giardino Sadolin, non c'è altro da fare che applicare entrambi i lati del cieco in uno strato sottile che bagni bene il materiale. È così semplice, ma si puo chiedere direttamente alla ditta di eseguire questa operazione.

È importante che lo mettiamo senza esagerare, perché il bambù può assorbire solo una certa quantità, quindi mettendone troppo, può diventare appiccicoso a causa dell'eccedenza (che non viene assorbita).

Poiché il forte sole dell'estate può seccare i bastoncini di bambù, raccomando che ogni anno trattiamo il legno della tenda su entrambi i lati. Forse in autunno, anche prima della stagione delle piogge.

C'è, naturalmente, la possibilità di ordinare le tende trattate con l'olio per la legna. Questo è un costo extra, ed è molto più costoso di quello che facciamo a casa. C'è una ragione per questo, cioè, in molti casi, questa è un'operazione molto complessa. Dopo aver finito con l'olio di legno, non può essere imballato e inviato immediatamente, devi aspettare per asciugarlo, ma occuperà lo spazio. Impiega almeno un giorno per asciugarsi abbastanza da essere confezionato.

Questi materiali di bambù sono molto resistenti alla luce solare diretta, ma per essere moderatamente impermeabili, è consigliabile trattarli con olio di legno ogni anno. Quindi, per anni, possiamo godere dei benefici della nostra tenda di bambù.

Nessun commento:

Posta un commento